“Al Castello per la notte delle Promesse”

img-20161125-wa0027

L’ufficio IAT e la Pro Loco Città di Massafra hanno organizzato per giorno 11 Dicembre p.v. l’evento
“Al Castello per la Notte delle Promesse” che si svolgerà al Castello Medioevale a partire dalle ore 15.30, una giornata dedicata ai più piccoli ed ai bambini con disabilità.
Si tratta di momenti atti a sostenere l’inclusione sociale attraverso la partecipazione attiva di tutti i bambini dai cinque ai dieci anni, per realizzare piccole opere d’arte attraverso l’utilizzo ed il riciclo fantasioso degli oggetti e dei materiali più vari. L’iscrizione al CastelloLAB Ricicliamo, Illuminiamo è obbligatoria.
Lo scopo è quello di far trascorrere un momento di divertimento con attività ludiche e artistiche e contemporaneamente scoprire il territorio e nello specifico il castello con l’annesso Museo della civiltà contadina dell’olio e del vino di cui sarà prevista un’apertura straordinaria.
Al termine dei laboratori creativi i piccoli, circondati da elfi e dal profumo del Natale, attenderanno l’arrivo di Babbo Natale.
Inoltre, alle ore 19.00 e alle ore 21.00 è previsto lo spettacolo “Il Pescatore e la Sirena” a cura dell’Associazione culturale Il Luogo dei Possibili.
Sarà una serata all’insegna del divertimento, ma anche del gusto. Oltre alle attività di intrattenimento, vi sarà una degustazione di pettole, che scalderanno e delizieranno il palato.
Nel corso della serata, si terrà anche il “Volo dei Desideri”: i bimbi potranno legare ai palloncini colorati le loro letterine per poi liberarli nel cielo, con la speranza che i loro desideri vengano esauditi.
Nel civico museo della civiltà contadina dell’olio e del vino è prevista l’attività:
Fiato ai libri. Letture di fiabe e leggende sul Natale e sulla storia del castello di Massafra
Per bambini da 5 a 10 anni dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Per info e iscrizioni Ufficio IAT Piazza Garibaldi c / o Municipio
Tel / Fax 099 / 8804695 – 338 / 5659601 info@massafraturismo.it

Inserito nella categoria Eventi, Foto, Pro Loco Junior, Ufficio Stampa, Uncategorized. Bookmark the permalink.