SPORTiviAMOCI

sportiviamoci

Amore per lo sport…amore per la vita

L’Assessorato allo Sport e la Pro Loco di Massafra presentano: “SportiviAMOci 2014”

Domenica 12 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 9,00, si terrà la II Edizione di “SPORTiviAMOci”, la festa dedicata allo sport e agli sportivi, organizzata dall’Assessore allo Sport, nonché vicesindaco, il Dott. Antonio VIESTI, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Città di Massafra.

Per l’occasione, la piazza massafrese si trasformerà in una grande palestra all’aperto e vedrà la partecipazione di numerosi atleti e centri sportivi, i quali daranno dimostrazione delle svariate discipline praticate nel nostro paese: calcio, pallacanestro, tennis, pallavolo, yoga, judo, taekwondo, nuoto, fitness…e tanto altro ancora.

L’obiettivo principale di questa manifestazione è quello di promuovere una sempre maggiore consapevolezza dei benefici derivanti dallo sport; fare attività fisica in modo costante e senza eccedere, non vuol dire solo bruciare calorie, ma anche ridurre lo stress e le tensioni quotidiane, oltre che prevenire numerose malattie, favorendo uno stato di salute che giova al sistema immunitario ed aumenta le difese.

Praticare un’attività sportiva, inoltre, protegge dal rischio delle dipendenze ed è un efficace strumento “terapautico” per chi, in passato, è caduto nel tunnel della tossicodipendenza.

Lo sport è, infatti, energia, passione, integrazione, comunicazione, gioco di squadra, intesa, condivisione di spazi, interessi e momenti piacevoli di puro divertimento e sana competizione, di confronto, socializzazione, educazione al rispetto delle regole.

Lo sport è per tutti e non conosce limiti fisici (lo dimostrano le innumerevoli discipline praticate dai diversamente abili) né limiti di età, anzi, rappresenta la soluzione ottimale per togliere le persone anziane dall’isolamento e permettere loro di mantenere una buona forma fisica.

Correre, danzare, nuotare, camminare… permette al corpo e alla mente di purificarsi dalle tossine accumulate dall’organismo e di scrollarsi di dosso i pensieri negativi, dando via libera a quella energia vitale che ciascuno di noi possiede.

Le Società che parteciperanno a “SportiviAMOci 2014” sono: ASD YOUNG BASKET, PINOCCHIO IN BICICLETTA, S.T.S. SCUOLA TAEKWONDO SIMEONE, ASD TAEKWONDO TARANTO TEAM L’ERARIO, TAEKWONDO MASSAFRA TEAM TOMMASO PETRELLI, CS MASSAFRA JUDO, SCUOLA CALCIO ASSOCIAZIONE TOP PHYSIO, ASD PALLAVOLO MASSAFRA, ACD VIRTUS MASSAFRA, PERFORMANCE/AGORA, ASSOCIAZIONE MIRAGE CLUB, ALBATROS SPORTING CLUB, AMICI DEL PING PONG e SPORTING CLUB UMBERTO VASTI.

L’Assessorato allo Sport e la Pro Loco di Massafra invitano tutti gli amanti dello sport a partecipare a questa giornata all’insegna del divertimento e del benessere.

Avv. Antonella NOTARISTEFANO

Inserito nella categoria Eventi, Ufficio Stampa. Bookmark the permalink.