Scacco al Re in un Campo di Grano

Finita la pausa degli eventi natalizi, ecco che la Pro Loco Città di Massafra, capitanata dal suo presidente Annamaria Antonante, torna ad organizzare nuovi ed unici eventi come da già ben quasi dieci anni opera nel territorio Massafrese.

Quest’anno è stato ideato un evento che deriva da un connubio di giochi medioevali e di prodotti enogastronomici che verranno gentilmente offerti dai produttori locali.
La location scelta per l’appartenenza storica delle attività sportive che si svolgeranno nell’arco della manifestazione è il Piazzale d’Armi del Castello Medioevale…così nasce l’evento SCACCO AL RE IN UN CAMPO DI GRANO.
Il tutto si svolgerà nella giornata del 26 maggio ove nella prima parte dell’evento si darà il via ai giochi medioevali che i partecipanti potranno iscriversi nelle seguenti discipline: Torneo di Scacchi, Palio della Cavallina, Lancio dell’uovo, Corsa nei Sacchi, Tiro all’Arco, Tiro alla Fune.
Ogni singola gara sarà guidata sotto l’arbitraggio di giudici di gara che la Pro Loco contatterà ed i vincitori di ogni singolo gioco avranno l’accesso alla finale che si terrà a Santeramo dopo l’estate nell’evento SCACCO AL RE organizzato dalla Delegazione Murgia e Gravine della quale fanno parte quindici Pro Loco.
Nell’evento massafrese le iscrizioni sono aperte ad adulti e bambini e chiunque ne vorrà fare parte singolarmente o in squadra potrà rivolgersi direttamente all’INFOPOINT sito in Piazza Garibaldi a Massafra.
Come di consueto la parte enogastronomica non potrà mancare…all’interno del Castello verranno allestiti degli stand per la degustazione di prodotti tipici e derivanti dalla produzione di realtà aziendali massafresi.
Verso sera ci sarà il gran finale a ritmo di divertimento con lo spettacolo Folk a cura del gruppo “MOTL LA FNODD” con canti e balli popolari.
Spaventapasseri ad altezza uomo saranno l’allestimento che tutti i visitatori vedranno lungo Via Lopizzo sino ad arrivare all’ingresso del Castello anch’esso allestito.
“Nella vita accade come nel gioco degli scacchi: noi abbozziamo un piano, ma esso è condizionato da ciò che si compiacerà di fare nel gioco degli scacchi l’avversario, nella vita il destino” cit. Arthur Schopenhauer

Inserito nella categoria Eventi, Foto, Pro Loco Junior, Ufficio Stampa, Uncategorized, Video. Bookmark the permalink.