Successo per la seconda serata della manifestazione promossa dalla Pro Loco: “Pane, amore e…Terra mia”
E domenica “Festa del gelato artigianale massafrese”
(articolo del 17/07/2010 tratto da “La Voce di Massafra”)
Pubblico folto e caloroso nella seconda delle quattro serate di “Pane, amore e…Terra mia”. Serata teatrale con la divertente commedia dialettale“I nipoti del sindaco”, a cura dell’Associazione “Il ventaglio” che, con la simpatia e l’abilità dei suoi attori, è riuscita a ricreare l’atmosfera farsesca e agreste di una volta. Poi a seguire un ricco buffet di prelibatezze locali.
In serate come questa si ha il sottile piacere di incontrare proprio tutti, come nelle feste di paese… si ha la sensazione di appartenere a una comunità unita e sembra ancora di abitare in quel posto che il mondo chiama “Belpaese”. La globalizzazione è di sicuro un elemento importante e indispensabile, ma la tradizione è la nostra <<carta di identità>>, un patrimonio importante e bellissimo, un senso di appartenenza alla terra dove siamo nati, un elemento collante da sentire e apprezzare.
E’ straordinario vedere tanta gente all’opera, collaborare attivamente e con entusiasmo…
La Pro Loco di Massafra è questo: un gruppo di persone, contraddistinte da polo bianche, che cresce sempre di più, è la gioia di stare insieme…è il concretizzarsi di un desiderio comune, quello di dare il giusto valore alle proprie origini, alla propria terra, a quelle ricchezze fatte di semplicità, per riportare i colori sulla Tebaide D’Italia.
Prossimi eventi in programma:
- terzo appuntamento con “Pane, amore e…Terra mia” (mercoledì 21 luglio ore 21, presso la“Buongustoitalia food & beverage srl”, in Via Ciura): durante la serata vi sarà la proiezione del film statunitense del 2006 “Un’ottima annata”, diretto da Ridley Scott, con Russell Crowe e Albert Finney e, a seguire, la consueta degustazione.
- “Festa del gelato artigianale massafrese” (domenica 18 luglio): manifestazione in collaborazione con i gelatieri e commercianti di Massafra. Durante l’intera giornata, presentando l’apposito tagliando nelle gelaterie convenzionate, sarà possibile ritirare un gelato gratis! Chi non avrà il tagliando, potrà comunque acquistarlo al solo costo di 1€.
Inoltre, presso lo stand Pro Loco, che sarà ubicato in Pizza Vittorio Emanuele dalle ore 19.00, sarà possibile acquistare con 3 € un sacchetto contenente un tagliando per un gelato omaggio, una maglietta dell’evento e un gadget per bambini. Il ricavato della festa sarà devoluto all’ Associazione “PROGETTO FEDERICA”.
La serata sarà, inoltre, allietata dalla scuola di ballo “Quartiere Latino”.
Le gelaterie convenzionate sono:
ALLA TAZZA D’ORO, BAR ALEXANDER, BAR AURORA, BAR DEL CORSO, BAR MODERNO, BAR ROMA, BAR SALVI, BAR TIC TAC, CAFFE’ ROUGE, CAVALLINO ROSSO, GREEN CAFE’, LA CILIEGINA SULLA TORTA, LA MIMOSA, MAJOR CAFE’, PICCOLO BAR LATERZA, ROOSEVELT CAFE’, WHITE LADY.
ANTONELLA NOTARISTEFANO




