Concorso angurie scolpite

Il volto di una donna circondato da rose, ricavato solo con un’anguria e ferri dei mestiere: con questa “scultura” Vincenzo Martino, di Polignano a mare ha vinto il primo concorso nazionale per Angurie Scolpite, organizzato dalla Pro Loco di Massafra e svoltosi nei giorni scorsi a Marina di Chiatona, presso lo stabilimento Lido Impero. Un successo di pubblico e di fantasia, con grandi riscontri di partecipazione e della critica. Tantissime le persone che, nonostante il caldo torrido, hanno assistito con grande interesse e curiosità all’intera gara, insolita dalle nostre parti, durata circa 2 ore e mezza. Delle vere e proprie opere d’arte quelle ottenute dalla scultura delle angurie, elabo-rate con tanta maestria dai concorrenti provenienti da tutta la Puglia e dalla Campania. Un vero piacere per gli occhi e uno sfoggio di maestria, sotto lo sguardo attento del campione del mondo della “specialità” Beppo Tonon, nel ruolo di presidente della giuria, che si è complimentato con i concorrenti e con gli organizzatori della manifestazione, con in testa il presidente della Pro Loco Raffaele Zanframundo.

All’ arrivo a Massafra i concorrenti e lo stesso Tonon, sono stati accompagnati ad una visita delle Chiese Rupestri e nelle gravine di Massafra che ha suscitato la loro meraviglia ed incredulità per un patrimonio straordinario agli occhi del visitatore. La serata si è conclusa con l’esibizione dell’Orchestra Mancina, (presenza fortemente voluta dal direttore artistico della Pro Loco Barbara Miraglia) bravissimi musicisti che hanno letteralmente mandato in delirio il

numerosissimo pubblico composto da gente di tutte le età. Al secondo posto si è classificato Antonio Palmiotta di Cerignola, al terzo Domenico Bavaro di Giovinazzo. Ora l’appuntamento è alla prossima edizione.

Inserito nella categoria Eventi. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.