Numerosissimi i visitatori anche per la seconda serata del Presepe Vivente “La Magia della Natività in Gravina”, promosso dalla Pro Loco di Massafra (TA). Nonostante la gelida serata del 2 gennaio scorso, il Villaggio S. Marina (Gravina S. Marco), dipinto da luminarie policromatiche, era gremito di visitatori, suggestionati ed entusiasmati, non solo dalla commovente rappresentazione della Natività, ma anche dalla bellezza del paesaggio scavato nella roccia, dal suo profumo particolare, per la presenza di piante aromatiche che crescono spontaneamente in gravina. Il tutto offre allo spettatore l’impressione di essere calato in un mondo e in un epoca diversi…
Un viaggio nel tempo, verso le proprie radici, verso se stessi…
La Pro Loco di Massafra ringrazia tutti coloro che stanno collaborando per il successo del Presepe Vivente ed è lieta di urlare la propria soddisfazione per lo scopo raggiunto in pieno, ossia far conoscere lo splendore del nostro paesaggio rupestre, le sue tradizioni, i suoi prodotti. Vedere sorrisi e stupore sui volti non solo dei forestieri, ma anche dei cittadini massafresi che hanno potuto ammirare, per la prima volta, il <> della Tebaide d’Italia, è stato il traguardo più grande…
Massafra ha solo bisogno di luce…i riflettori sono restati spenti per troppo tempo. E’ ora di accendere entusiasmo e voglia di fare per andare oltre quello che siamo abituati a conoscere, al di là di quello che ci siamo accontentati di vedere finora. Sotto i nostri piedi, c’è un mondo da scoprire e amare, gravine che raccontano la nostra storia e respirano ancora di vita.
La Pro Loco rinnova l’invito per l’ultimo appuntamento di quest’anno col Presepe Vivente “La Magia della Natività in Gravina” e vi aspetta il 6 gennaio 2011 dalle ore 18 alle 22.30, durante la quale sarà messa in scena anche la CALATA DEI MAGI.
Dato l’enorme numero di visitatori dell prime due serate, per motivi logistici, occorre PRENOTARE ai numeri:
099-8804695 o 338-5659601
ANTONELLA NOTARISTEFANO




