Nasce a Massafra la Pro Loco Junior

L’ “Associazione Turistica Pro Loco Città di Massafra” apre le proprie porte anche ai più piccoli, certi che l’amore per la tutela e la valorizzazione del proprio territorio e della propria cultura debba essere coltivata fin dalla più tenera età.

I ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, che aderiranno alla sezione giovanile della Pro Loco, saranno coinvolti in una serie di iniziative: la prima delle quali è il “Laboratorio di arte creativa”. Utilizzando materiali di riciclo e tanto colore, i piccoli soci potranno realizzare dei lavori ispirati alle bellezze storiche e paesaggistiche della città di Massafra, oltre che alle leggende e alle tradizioni che appartengono alla memoria collettiva dei massafresi.

Gli elaborati saranno, poi, messi in mostra in una cornice suggestiva e affascinante, quale il villaggio rupestre di Santa Marina, nella gravina di San Marco, durante le festività natalizie: in tale occasione, nel villaggio sarà allestito il presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Massafra. Questo importante sito del patrimonio rupestre, con le sue numerose abitazioni scavate nella roccia e la pregevole chiesa di Santa Marina, costituisce il luogo ideale per far rivivere uno degli eventi cruciali della tradizione cristiana: la nascita di Gesù.

Infine, alcune informazioni utili per aderire alla Pro Loco Junior: Pro Loco di Massafra, via Diasparro, 11- tel. 334/1779328-339/3880308.

Inserito nella categoria Eventi. Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi.