“Non solo Fitness”: sport, benessere, passione e divertimento

Le palestre Agorà&Performance in collaborazione con la Pro Loco di Massafra presentano il Festival dello Sport…

(articolo del 28/05/2011  tratto da “La Voce di Massafra”)

Giovedì 2 giugno presso il Parco Masseria Sant’Oronzo di Massafra, i titolari delle palestre AGORA E PERFORMANCE, Piero Gamarro e Grazia Di Fonzo, dedicheranno ai loro affezionati soci e a tutti coloro, anche non-soci, che vorranno partecipare, una giornata di fitness…e non solo.

“NON SOLO FITNESS FESTIVAL” questo, il nome dato alla manifestazione realizzata  in collaborazione con la Pro Loco di Massafra .Una giornata all’insegna dello “sport and welness”, dell’ energia e del divertimento. Sono noti e scientificamente provati i vantaggi derivanti dal fitness in termini di benessere psicofisico. L’attività motoria può, senza ombra di dubbio, essere considerata un’”assicurazione sulla vita”, non solo perché apporta un incremento  delle capacità fisiche, ma anche e soprattutto per la diminuzione di fattori di rischio, quali ad esempio stress e soprappeso, che possono col tempo determinare l’insorgere di gravi malattie. “Un vestito che si logora è il corpo” affermava J. Joubert…è, perciò, essenziale praticare attività fisica dall’infanzia alla vecchiaia, adattandola via via all’età e alle capacità dell’individuo. Insomma, la meta a cui bisogna aspirare è quella di aggiungere “VITA AGLI ANNI” e non “anni alla vita”, mantenendo una forma ottimale . Ed è proprio in questo contesto che il fitness gioca un ruolo da protagonista e i vantaggi che ne derivano non riguardano solo il corpo, ma anche la mente: se praticato regolarmente, infatti, rappresenta un toccasana per scrollarsi di dosso stress e tensione accumulata durante la giornata, grazie anche al clima familiare e allegro che si respira durante le lezioni di gruppo e che consente di distrarsi da pensieri e preoccupazioni. Tuttavia il corpo non è solo salute, movimento, materia…non è un  mero involucro…IL CORPO è LINGUAGGIO. Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si sia imparato a leggerlo. A. Lowen . Lo sanno bene i coniugi Gamarro, che vantano un’esperienza pluriventennale nel campo del fitness e  lo confermano i loro collaboratori, ossia gli istruttori che  con il loro prezioso contributo, in termini di entusiasmo e impegno, rendono vistosa e rinomata la partecipazione emotiva, oltre che fisica, dei loro allievi, alle varie e innumerevoli attività praticate; con essi, infatti,  instaurano fin da subito  un rapporto di feeling, grazie alla loro encomiabile capacità comunicativa…perché per loro il fitness, prima che un lavoro, è anzitutto uno stile di vita, che amano e, che a loro volta, riescono a far amare. NON SOLO FITNESS è, quindi, l’occasione giusta per esprimere tutta l’energia, l’entusiasmo e la passione che abbiamo dentro. Quattro ore NO STOP dedicate allo sport: a partire dalle 16.30 vi saranno lezioni, della durata di 30 minuti ciascuna, GRATIS E ACCESSIBILI A TUTTI, dimostrative delle varie attività praticate nelle palestre: FITBOXE , BODYSTEP, PUMP, ZUMBA, PILATES, BODYATTACK, BODYCOMBAT , STEP COREOGRAFICO con Irene Catiniello, Nico Sebastio, Vanessa Debenedictis, Percy Hitckova, Gianvito Putignano, Angela Azzone; AREA BOOTCAMP con Giuseppe Gamarro & Giulia Delli Santi; AREA BODY BUILDING con Alessio Palomba, Antonella Grassi & Saverio Luccarelli , AREA TAEKWONDO + BOXE con Domenico L’Erario & Livio Gisonna; SPINNING con Andrea Mazzei e, ancora, direttamente dalla Fiera di Rimini, WALKING PROGRAMM con Leonida Caforio.

Alle 20.30 ci sarà lo STAGE LATINO AMERICANO – BACHATANGO con Donato Briganti “Salsero Para Siempre”; a seguire IL CONCORSO MISS & MR FITNESS 2011 (riservato ai soci Agora/Performance), presentato dal Presidente della Pro Loco Raffaele Zanframundo e, per finire, music, salsa e fun con Emilianio Sfarz Dj.

Durante tutta la giornata saranno disponibili il servizio risto-bar, la braceria e  la creperia

e un’ area giochi per bimbi, quest’ ultima in collaborazione con la Pro Loco Junior. Ospite della giornata anche il gruppo A.I.D.O. di Massafra, con uno stand informativo appositamente allestito per proseguire la propria campagna di sensibilizzazione alla donazione, diffondendo la cultura del trapianto degli organi.

ANTONELLA NOTARISTEFANO

Inserito nella categoria Eventi. Bookmark the permalink.